ELEZIONI 2014. LETTERA AGLI AMICI

Care amiche, cari amici,

inizio questa campagna elettorale con entusiasmo e tenacia, convinto dei valori che mi hanno spinto a candidarmi in queste elezioni amministrative 2014 per BERGAMO con la Lista TENTORIO SINDACO. Il tempo passerà velocemente tra incontri, volantinaggio e molto altro ancora, eppure, non vi nascondo, che mai come ora ho bisogno del vostro sostegno.

BERGAMO non è una metropoli, ma è una grande città, una splendida città. Riuscire a contattare tutti, a dialogare faccia a faccia, a trasmettere le mie idee non è una cosa semplice. Ci ho provato, ma so che da solo non basto. Voi siete essenziali.

Credo che la politica della nostra città debba essere più aperta, coinvolgente e partecipativa. Per questo penso che il mio cammino in questa campagna abbia un valore aggiunto se lo facessimo insieme. Se concordate con il mio pensiero, se ambite a vivere in una città più viva ma rispettosa vi chiedo di farvi messaggeri presso amici, parenti, colleghi e conoscenti per arrivare laddove io non sono ancora arrivato.

Il mio impegno è finalizzato a cercare di contribuire ad una città che sia più accogliente: capace di guardare nelle differenze quello che ci unisce, piuttosto che quello che ci divide; una città che sappia essere sostenibile: capace di realizzare un luogo sociale e ambientale sempre meno inquinato e più vivibile; una Bergamo che sia più moderna, che sappia investire sul talento giovanile dandogli modi, tempi e luoghi per esprimersi; che consideri il lavoro come presupposto di dignità umana e sociale che appartiene ad ognuno di noi; attenta a tutelare le famiglie e propositiva nell’affrontare le difficoltà con cui esse possono convivere. Infine penso ad una città europea: per come sostiene la cultura, per come amministra i servizi, per la gestione della mobilità e dei tempi di vita.

Carissimi, non manca molto ai giorni decisivi. Spero che come me anche voi pensiate che una città migliore possiamo crearla. Facciamo insieme un ultimo sforzo avvicinando le persone, telefonando agli amici, mandando e.mail, convincendo coloro che sono ancora indecisi, proponendo la mia candidatura.  Io sono pronto per queste settimane di campagna elettorale e rimango a vostra disposizione, se lo ritenete necessario, per incontrare insieme vostri conoscenti.

Vi ringrazio di cuore per l’aiuto e la collaborazione!

Cari saluti,

Luigi D’Alessandro

ELEZIONI 2014. LETTERA AGLI AMICIultima modifica: 2014-04-10T18:20:10+02:00da luxdal
Reposta per primo quest’articolo